OBIETTIVO

SafeDrive Guida Sicura, se installata su ogni smartphone, si propone di incrementare la sicurezza stradale e incentivare al rispetto delle leggi che vietano a chi guida un mezzo di trasporto, l’uso del telefono all’orecchio.

L’uso delle cuffie in viaggio deve diventare un gesto semplice e automatico come allacciarsi le cinture di sicurezza o il casco, per avere le mani libere e/o per non disturbare.

FUNZIONAMENTO

L’applicazione ò collegata al GPS, che monitora costantemente la velocità. Quando il telefono si muove a più di 10 Km/h, se non sono state collegate le cuffie o l'auricolare Bluetooth, il telefono non risponde alle telefonate.

Se in movimento veloce, sul telefono appare una notifica che richiede l’uso delle cuffie o il collegamento a cuffie Bluetooth o viva voce.
L’attivazione del device bluetooth è semplice e diretto (tramite shortcut verso impostazioni).

IMPOSTAZIONI

Aprendo l’applicazione si può velocemente impostare se si è un guidatore o un passeggero attivando le due diverse impostazioni.

Nelle impostazioni è possibile prevedere l’invio di messaggi automatici in risposta, l'impostazione di una password di accesso per sbloccare la modalità passeggero e l'invio via e-mail del log delle chiamate rimbalzate o ricevute.

Download

L'app è disponibile per sistemi Android.